Case overview
La trasformazione di EyesOn, un progetto editoriale di Jaka Events, società leader nell’organizzazione di convegni in ambito oculistico.
Il Prima
Il Prima
EyesOn, con la sua redazione operosa, pubblica oltre 300 articoli all’anno, tra video, approfondimenti e interviste. Tuttavia, il vecchio sito web non riusciva a tenere il passo con l’intensità della produzione editoriale. Confusionario e poco intuitivo non forniva un’esperienza fluida, causando l’accavallarsi degli argomenti e una mancata fidelizzazione dell’utente. Era necessaria una chiara suddivisione degli argomenti, per separare i contenuti destinati ai professionisti da quelli rivolti al pubblico generalista in cerca di risposte.
Ed è qui che entra in gioco il team di Creative Coolture.
La Svolta
Dopo un’analisi approfondita del sito web, abbiamo proposto al cliente la nostra visione: EyesOn doveva diventare un’agora digitale, una piazza virtuale dove gli utenti potessero muoversi liberamente, trovando con facilità ciò che cercavano. Siamo stati ispirati dallo spirito dell’Italia di un tempo, in cui la piazza era il fulcro della vita di ogni paesino.
Una volta entrati in questo spazio digitale, gli utenti dovevano essere in grado di navigare senza ostacoli, con una chiara comprensione di dove andare e come arrivarci. Questa idea è stata centrale nella nostra proposta e ha guidato la rielaborazione del design del sito.
Il Dopo
Abbiamo rielaborato i colori, distribuito in modo efficace gli spazi all’interno del sito web con l’utilizzo di codici appropriati, per regalare al visitatore del sito web un’esperienza unica. EyesOn non è più solo un sito web, ma un luogo di incontro, scambio e apprendimento.
Per concludere, vi invitiamo a vedere di persona la trasformazione del sito web nella parte superiore del sito.
Siamo certi che vi piacerà tanto quanto è piaciuto a noi realizzarlo e, soprattutto, quanto è piaciuto ai visitatori di EyesOn.
Perché alla fine, quello che conta è l’esperienza dell’utente. Ed in Creative Coolture, noi mettiamo sempre l’utente al centro di tutto ciò che facciamo